« Marzo  2024 »

Errore caricamento immagine. Logo Vi.Abilità s.p.a.

VI.ABILITA' S.P.A. - NUOVE PROCEDURE

PER RILASCIO NULLA-OSTA INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI

Snellimento iter burocratico riguardante il rilascio dei NULLA-OSTA relativamente ai mezzi pubblicitari.-

Con nota prot. N. 010944 in data 15/11/2016, VI.ABILITA' S.P.A. ha comunicato che, di concerto con la Provincia di Vicenza, ha deciso di attivarsi per rendere meno pesante l'iter burocratico riguardante il rilascio dei Nulla-Osta relativamente ai mezzi pubblicitari ricadenti all'interno dei centri abitati dei singoli comuni e posti su strade provinciali o in vista da esse.

E' stato infatto previsto a tale scopo di utilizzare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), già collaudata da tempo dai vari tecnici comunali e professionisti, in ambito edilizio.

In tal senso, quindi, Vi.Abilità s.p.a. ha appositamente predisposta l'apposita modulistica per accettare la S.C.I.A., relativamente a quei provvedimenti autorizzativi riguardanti i soli mezzi pubblicitari ricadenti all'interno dei centri abitati.

Ciò significa che le varie attività commerciali, ricettive, artigianali, ecc., presenteranno la S.C.I.A. ai vari sportelli SUAP (ove questi non siano ancora attivi, ai Comuni competenti oltre che all'Ufficio Concessioni ed Autorizzazioni di Vi.Abilità s.p.a.) e, decorsi 30 giorni dall'effettivo arrivo della documentaizone senza che i tecnici istruttori rilevino incongruenze o difformità da quanto previsto dal Regolamento d'Attuazione del Nuovo Codice della Strada, potranno considerare terminato e con esito favorevole, l'iter burocratico (silenzio-assenso).

.

Ottenuta successivamente la necessaria autorizzazione comunale, potranno installare il mezzo pubblicitario.

.

Tale procedura, da una parte, garantirà alle ditte installatrici, tempi più certi e brevi e quindi una programmazione dei lavori più rispettasa degli eventuali accordi intercorsi, dall'altra, ovvero per l'Ufficio di Vi.abilità s.p.a. preposto, consentirà a migliorare la gestione di documenti di più complessa entità.

.

Per ulteriori specifiche consultare il sito:      www.vi-abilita.it

o contattare direttamente l'Ufficio Concessioni ed Autorizzazioni:

Tel. 0444385711 - Fax 0444385798 - E-mail:  concessioni@vi-abilita.it -  PEC:  vi-abilita.concessioni@legalmail.it

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 17/11/2016